AMBIENTE, NEWS, PERSONA, PIANTE

No alle zanzare, sì al benessere: cosa mettere nella valigia delle vacanze

zanzare

Per molti di noi le vacanze si avvicinano e nell’entusiasmo della partenza non dobbiamo dimenticarci di mettere in valigia quanto necessario per non farci disturbare dagli insetti, ed in particolare dalle zanzare, e per ritrovare benessere in caso di piccoli fastidi.

 

Teniamo lontane le zanzare

Le zanzare possono provocarci stress e notti insonni e se ci stiamo godendo le meritate ferie è bene trovare un modo per tenerle lontane.

Per evitare la minaccia di questi insetti, qualunque sia la nostra meta – mare, montagna, campagna o il campeggio – non dimentichiamoci di portare un repellente. Se lo scegliamo naturale, ecologico e che non contenga sostanze chimiche, ci permetterà di vivere i nostri momenti di relax in tutta tranquillità, anche in presenza di bambini.

I prodotti a base di estratti vegetali e oli essenziali riconosciuti repellenti per zanzare e altri insetti, come la Citronella, la Lavanda, l’Eucalipto o il Geranio, possono rappresentare la perfetta difesa.

No Flying Insects, repellente pronto uso con principio attivo di derivazione vegetale, aiuterà a tenere lontane le zanzare. Inoltre risolverà eventuali problemi con le formiche e renderà più serena la vacanza di chi avesse necessità di non venire a contatto con gli acari della polvere.

 

Altri rimedi contro le zanzare

Per proteggerci dalle zanzare in vacanza, sarà fondamentale portare con noi abiti in tessuti freschi, traspiranti e dai colori chiari e assicurarci che dove soggiorneremo siano installate delle zanzariere.

Sicuramente essere distanti da acqua ristagnate e avere nelle vicinanze piante di basilico, rosmarino, menta e gerani che emanano odori con effetto repellente per le zanzare, sarà un ottimo rimedio per allontanarle.

 

Aiuto: mi ha punto una zanzara!

Nonostante tutte le precauzioni, siamo stati punti da un insetto. Per essere pronti ad intervenire non dobbiamo farci trovare sprovvisti di un prodotto per lenire e dare sollievo da bruciore e prurito. Anche in questo caso, optare per il naturale, sarà più sicuro per adulti e bambini.

Leni Pick, gel a base di estratti vegetali di Arnica, Aloe e Lavanda, ci verrà in soccorso se siamo stati punti da una zanzara, da un tafano o una vespa. Sarà utile anche se dovessimo avere uno spiacevole incontro con una medusa o il contatto con una pianta urticante se partecipiamo ad una escursione.

 

Movimento e sport in vacanza

Ci è venuta la brillante idea di partecipare ad un torneo sportivo in spiaggia? Ci siamo ritrovati la sera con una contrattura o una contusione? L’aria condizionata ci ha “regalato” un fastidioso torcicollo?

In questi casi non possiamo non avere con noi Arnica Help99! Questo gel con Arnica e Artiglio del Diavolo ci darà sollievo immediato e ci aiuterà a tornare in forma, pronti per proseguire la nostra vacanza.

Conclusioni

La natura ci offre numerosi rimedi per poter vivere le nostre giornate con serenità, soprattutto se siamo in ferie, e per ritrovare il benessere se qualche fastidio minacciasse il relax tanto desiderato.
Se siamo attenti ad acquistare prodotti naturali, anche in vacanza possiamo contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, con il vantaggio di proteggerci e prenderci cura di noi in sicurezza.

 

Credit Ph.: Farmaerre (Arezzo)

 

Related Posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.